La pizza napoletana vanta una ricetta e un uso di ingredienti molto rigoroso che le è valsa il riconoscimento dell’Unesco quale patrimonio immateriale dell’umanità, ma pochi sanno che il primo passo per ottenere tale risultato sta nel dotarsi di forni a legna napoletani realizzati con la maestria artigianale che si tramanda di generazione in generazione. Esattamente quello che produce Stefano Ferrara, marchio di forni Napoli doc apprezzati e riconosciuti anche fuori dai confini nazionali. Qual è il segreto dei forni napoletani in grado di coniugare tradizione e qualità? Una realizzazione fatta su misura per le esigenze del singolo locale, e che permette di esaltare ai massimi livelli il sapore della vera pizza napoletana.

Costruiamo forni come da tradizione

Accanto ai forni elettrici e quelli mobili a libera installazione, noi produciamo ancora forni a legna Napoli come vuole l’antica tradizione, ovvero mattone su mattone, senza l’impiego di alcun prefabbricato. Stefano Ferrara è un marchio di qualità riconosciuto anche perché si tratta di un artigiano di terza generazione, apprendendo i segreti del mestiere sin da adolescente al fianco del padre, un mastro artigiano assai rinomato del settore, noto con il nome di Mastu Natale. Questo permette anche nel nuovo millennio di costruire forni napoletani autentici per cucinare la pizza napoletana al giusto livello di calore, che risultano essere anche degli invidiabili pezzi di artigianato. Il nostro catalogo prevede non solo la selezione di un forno Napoli doc firmato da un artigiano di valore, ma di poter scegliere anche i rivestimenti per adornare uno strumento indispensabile in cucina che risulti anche un capolavoro artigianale dal punto di vista estetico.

Prodotti certificati per qualità e sicurezza

Attenzione ad ogni minimo dettaglio e cura nella costruzione sono parte integrante del nostro lavoro artigianale, al servizio di clienti dislocati in tutto il mondo. Tutti i nostri prodotti sono realizzati con materiali idonei e garantiti da standard qualitativi sempre più elevati come richiede la normativa vigente in ogni singolo Paese, sottoponendo ove possibile il forno anche a test autorizzati da parte degli organi competenti di certificazione. Ad esempio per il mercato europeo l’intera produzione di forni napoletani esibisce il marchio CE ed ogni singolo pezzo viene certificato ai sensi del regolamento GAR per i prodotti che lo richiedono, mentre negli USA e in Canada i forni a gas ed a legna hanno la certificazione UL per la sicurezza ed NSF per l’ambito igienico-sanitario. Anche per la cura e l’attenzione messa sotto il profilo normativo i prodotti Stefano Ferrara Forni sono diventati garanzia di qualità per dare vita a una pizza napoletana degna di questo nome in qualsiasi angolo del mondo.

Contattaci per un forno a legna Napoli artigianale

La soddisfazione del cliente è la chiave del nostro successo, la mission aziendale che ci siamo prefissati e che ci ha portato ad ottenere riconoscimenti ovunque nel mondo. Se hai deciso di mettere nella tua pizzeria un autentico forno napoletano, con elevata rendita della performance in termini di cottura e ritenzione di calore nel corso del tempo, contattaci attraverso i nostri canali telefonici e mail, oppure puoi anche lasciare un messaggio mediante il modulo presente sul nostro sito inserendo i pochi dati necessari per rispondere alla richiesta. La nostra azienda è pronta ad accogliere ogni richiesta, anche per forni elettrici e a gas, di natura fissa o mobile: il nostro scopo è esaudire nel migliore die modi le richieste e dare risposta concreta alle esigenze del singolo cliente.

Ma una pizza napoletana all’altezza della sua fama e del marchio Unesco non può non avere un forno a legna artigianale, meglio ancora se realizzato da un professionista di rinomata tradizione come Stefano Ferrara. Contattaci e il tuo locale farà la differenza!