I forni napoletani alla conquista del mondo: c’è voluto molto tempo per scardinare la credenza d’oltreoceano che la pizza fosse una loro “invenzione”, ma anche grazie ai nostri prodotti di alta qualità artigianale oggi mettere insieme le parole “forno Napoli” in America non è più così inusuale. Diventata qualche anno fa patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco, la pizza e l’arte del pizzaiolo napoletano non sarebbero inscindibili senza l’ausilio di forni a legna napoletani costruiti seguendo le antiche regole della tradizione, ovvero mattone su mattone evitando l’utilizzo di alcun prefabbricato. Esattamente quello che facciamo noi di Stefano Ferrara Forni, marchio artigianale che si tramanda da tre generazioni.

Alla conquista dell’America

Oltre che in Italia e in Europa, i nostri forni napoletani vengono esportati anche negli Stati Uniti e in Canada, con enorme e crescente successo. Specificamente per questi Paesi, i forni a legna Napoli firmati Stefano Ferrara sono certificati da UL e NSF: UL è un’azienda globale e indipendente che volge la propria attenzione sulla sicurezza dei prodotti, mentre NSF è un’organizzazione specificamente americana ma comunque indipendente che si concentra invece sull’aspetto igienico-sanitario dei modelli di forno. Entrambe queste organizzazioni effettuano ispezioni periodiche presso le fabbriche dei produttori per garantire il rispetto dei requisiti standard, e sono stati la chiave del nostro successo oltreoceano, garantendo i prodotti giusti per le loro necessità, e allo stesso tempo presentando le virtù e le qualità che contrassegnano i forni napoletani di tradizione artigianale.

Forno a legna Napoli, fisso o mobile

Se la nostra specialità riguarda certamente il forno a legna fisso come da tradizione partenopea, oggi il nostro catalogo prodotti vanta una qualità eccelsa anche nei forni mobili a gas, sempre più richiesti da molti locali di ristorazione. Consultando il catalogo on line è possibile leggere di ogni prodotto una dettagliata scheda tecnica con caratteristiche, foto e descrizione, con possibilità di selezionare anche i rivestimenti per personalizzare il forno rendendolo un pezzo di artigianato unico. Ogni forno professionale viene realizzato con la massima efficienza sotto il profilo della cottura e della ritenzione di calore, per rendere il prodotto a basso consumo e tecnologicamente innovativo come concerne a un’attrezzatura che rispetti gli standard qualitativi previsti oggi dalle normative vigenti.

Se i nostri forni napoletani sono così richiesti in tutto il mondo è proprio per come riescono a coniugare valore artigianale e innovazione: se cerchi un forno a legna, a gas o anche elettrico puoi consultare il nostro catalogo on line o contattarci per avere maggiori informazioni in merito. 

Forni unici per qualità e professionalità  

Attenzione ai dettagli, cura nella costruzione e reputazione internazionale sono diventate le parole d’ordine del nostro lavoro, il biglietto da visita per conquistare i nostri clienti e dare loro ciò di cui hanno bisogno. Stefano Ferrara, artigiano di terza generazione, realizza forni napoletani che sono pezzi unici sia in termini estetici che per le qualità della performance, consentendo la cottura ideale della pizza grazie a un modello adatto per le proprie specifiche esigenze.

Per tutte le informazioni tecniche circa i nostri forni puoi contattarci attraverso i nostri recapiti telefonici e mail, mentre se hai domande o ricerchi un articolo specifico anche non presente in catalogo puoi usare il form disponibile sul nostro sito, basta compilare i pochi campi richiesti e lasciare un messaggio. Se cerchi un forno professionale unico e di alta qualità professionale, puoi affidarti a noi di Stefano Ferrara Forni, un marchio garanzia di successo che dalla città partenopea è arrivato a conquistare anche il mondo, compresa l’America, grazie al valore artigianale dei propri prodotti. Provare per credere.