Forni Napoli: due parole che messe insieme rappresentano l’anima della cucina partenopea. La pizza ha radici antichissime, addirittura recenti scavi emersi a Pompei potrebbero far ritenere che la sua progenitrice fosse già nota durante l’età imperiale romana. Questo simbolo della cultura locale noto in tutto il mondo, patrimonio immateriale dell’umanità dell’Unesco, ha bisogno di forni a legna napoletani realizzati in maniera professionale, secondo i dettami della tradizione ma allo stesso tempo tenendo conto delle novità introdotte dalle normative e dall’innovazione tecnologica: come coniugare questi aspetti apparentemente in opposizione? Stefano Ferrara Forni è un marchio artigianale di terza generazione, specializzato in forni a legna Napoli sia fissi che mobili, esportati in tutto il mondo grazie all’elevata qualità di fabbricazione.

Prodotti costruiti su misura

I nostri forni napoletani doc vengono costruiti ancora oggi artigianalmente mattone su mattone, con un’ampia scelta di rivestimenti per personalizzare il modello per il proprio locale, e senza l’impiego di alcun prefabbricato come vuole l’antica tradizione. Stefano Ferrara ha appreso i segreti e le tecniche di costruzione dal padre, un maestro artigiano conosciuto ed apprezzato da tutti gli operatori del settore e noto con il nome di Mastu Natale, un valore che si tramanda di generazione in generazione e che ha permesso a questo marchio di forni Napoli di conquistare il mondo intero, dai Paesi europei fino agli USA e il Canada oltreoceano.

La realizzazione artigianale non esclude il nostro impegno nel produrre attrezzature professionali moderne a basso consumo, affiancando i forni fissi a legna con modelli mobili a gas o anche elettrici, sottoponendo tutti questi prodotti a test da parte di organismi di certificazione indipendenti per assicurare l’acquirente circa la conformità agli standard di qualità, igiene e sicurezza. Se stai cercando un forno a legna Napoli, un modello a gas oppure elettrico, non puoi che scegliere un prodotto realizzato e firmato Stefano Ferrara. 

Il Disciplinare della vera pizza napoletana

Chi vuole proporre nel proprio locale di ristorazione la vera pizza napoletana deve tenere presente il Disciplinare Internazionale che contiene tutte quelle regole tramandate per secoli per via orale da generazioni di pizzaioli, e finalmente codificate nel momento in cui l’arte del pizzaiolo napoletano è divenuto patrimonio Unesco. Nato per tutelare l’unicità e le caratteristiche della vera pizza napoletana, che deve essere tondeggiante, morbida e fragrante al palato, con il suo cornicione rialzato che balza subito all’occhio, il Disciplinare prevede l’uso specifico del forno a legna per la cottura: per ottenere un risultato uniforme su tutta la circonferenza la cottura deve dunque avvenire in forni Napoli doc, realizzati in pietra e con cottura a legna, dove è possibile raggiungere la temperatura di circa 430-480 gradi tra platea e volta, laddove è sufficiente inserire la pizza per 60-90 secondi al fine di ottenere la cottura ideale.

Forno Napoli: contattaci per il prodotto giusto

Poiché la nostra mission è dare al cliente il prodotto giusto per le proprie specifiche esigenze, puoi affidarti a noi di Stefano Ferrara Forni per scegliere il forno adatto per il tuo locale, scegliendo dal nostro catalogo tra tanti modelli disponibili: se non dovessi trovare l’articolo giusto per te puoi contattarci attraverso il modulo presente sul nostro sito e verremmo incontro alle tue necessità. per maggiori informazioni tecniche puoi usare invece i nostri recapiti telefonici e mail.

Scegliendo Stefano Ferrara per forni Napoli avrai la garanzia di un prodotto artigianale realizzato in maniera altamente professionale, assolutamente impeccabile dal punto di vista delle performance per quanto concerne cottura e ritenzione di calore. Affidati al nostro marchio e trasformerai la tua pizzeria in un locale di successo, proponendo una vera pizza napoletana dop.